Presentazione

L'Istituto Comprensivo Mario Novaro è composto da sette plessi, articolato dall'infanzia alla secondaria di I°grado. Tutti gli edifici sono dotati di porte antipanico; due plessi hanno scale di sicurezza e ascensore , negli altri non ve n'è la necessità in quanto ubicati a piano terra. Sono a disposizione aule biblioteche, palestre . Sono presenti due laboratori informatici, quello della scuola secondaria di primo grado completamente rinnovato con computer di ultima generazione e collegamento Internet veloce. Ogni classe è dotata di LIM e collegamento veloce alla rete. Gli alunni possono usufruire dell'ausilio del tablet.

L'istituzione scolastica è sensibile alle esigenze dell'utenza, cerca di colmare le difficoltà materiali e appronta corsi di recupero, potenziamento  e alfabetizzazione, compatibilmente con le risorse in essere. Negli ultimi anni è aumentata la presenza degli alunni stranieri e, nonostante le azioni mirate al rinforzo della lingua italiana, rimangono difficoltà linguistiche che condizionano il profitto scolastico.

Dati importati dalla sezione dedicata al PTOF di Scuola in Chiaro.

Ultima revisione il 15-02-2024