La storia

Il nostro territorio è conosciuto per la produzione dell'olio d'oliva. Le attività lavorative presenti sono legate al settore oleario, alimentare e turistico. La città ha visto cambiare il proprio assetto produttivo: gradatamente sono scomparse le grandi industrie e ne è rimasta una sola di media grandezza, legata ancora al settore alimentare.

Gli Enti Locali e i soggetti privati evidenziano una riduzione di risorse disponibili. Il Comune, a cui il nostro ordine di scuola fa riferimento, manifesta la propria disponibilità fornendo supporti educativi per interventi riguardo alla disabilità, mette a disposizione un servizio di scuolabus, di mensa scolastica e di pranzo assistito ( servizi a carico delle famiglie). Le Amministrazioni dello Stato ( polizia postale, guardia di finanza, carabinieri) e le organizzazioni del territorio mettono a disposizione personale, mezzi e competenze professionali per arricchire il Piano dell'Offerta Formativa.

Dati importati dalla sezione dedicata al PTOF di Scuola in Chiaro.

Ultima revisione il 15-02-2024